Vuoi cambiare la tua vita ma ti pare un ostacolo insormontabile?

Migliorare la propria vita

Senti un senso di irrequietezza dentro di te? Che non ti da pace? Senti che vorresti fare di più? La tua testa si affolla di idee, tante, stai cercando di dare un ordine, di disciplinarle? Sono tante? Entri in un loop di considerazioni e non riesci a partorire una idea chiara su come migliorare il tuo futuro dal punto di vista qualitativo e finanziario?.

Oppure magari sei più avanti, l’idea è stata messa a fuoco, l’idea ce l’hai!, sei impaziente di realizzarla, ne parli con conoscenti, amici, ti guardano con diffidenza, con flemma e rassegnazione ti dicono che quello che hai esposto è difficilmente realizzabile, che ci vuole troppa fatica?.

Stai vivendo una metamorfosi, vorresti uscire dalla tua crisalide, fa parte del processo di cambiamento!, uscire dall’area di confort non è assolutamente semplice, occorre mettere in discussione un sacco di cose, aspetti della tua personalità radicati, che ti hanno portato ad essere quello che sei nel bene e nel male!.

Vorresti condividere i tuoi punti di vista con gli amici, ma la maggior parte di loro si comporta come bruchi che da anni guardano le farfalle e dicono:

“E’ irrealizzabile”.
“E’ troppo difficile”.
“Loro sono fortunate”
“Non fa per me”
“Sono nate così”
“io non ho o non ho mai avuto… come loro”.

Eppure le farfalle esistono e sono meravigliose nei loro colori e bellezza. Non sono nostre proiezioni mentali.

Anche tu diventare farfalla!.

Solo tu puoi decidere di far morire il bruco! Perché non puoi diventare una gentile farfalla rimanendo un goffo bruco.

O sei farfalla o bruco.

Ogni bruco può diventare farfalla, basta deciderlo!!.

L’uscita dalla crisalide va preparata ed è un processo di radicale cambiamento, di completa messa in discussione di se stesso, mica semplice!.

Occorre pagarne il prezzo!, sei disposto a farlo? Oppure preferisci andare pianino pianino magari all’occorrenza scavando delle gallerie e ti accontenti di assaporare una piccola parte di quello che natura ti offre?.

Questioni di scelte, non si discute, questioni di scelte….ma dipende solo da te, da nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *